BRB sbanca Alpo!
Basket Rosa si presenta ad Alpo con un unico obiettivo per rimanere agganciati alla zona alta in classifica.
Le ragazze di coach Claudio De Marco partono fortissime, con un primo parziale sul 0 a 9, costringendo l'allenatore avversario a chiamare il primo time out.
Alpo si riprende e accorcia le distanze, ma si conclude il parziale in vantaggio per 11 a 18.
La partenza nel secondo quarto è favorevole alla squadra di casa che rimonta lentamente fino al 21 pari, si va avanti con un tiro da tre, Alpo ritorna sotto (23/24), ma un sequenza di tiri dalla lunetta ristabiliscono un leggero vantaggio (25/29). Le venete non demordono e passano in vantaggio con una tripla (31/30) ma il finale è rosanero che consente di mantenere un vantaggio minimo al riposo lungo (30/32).
Ottima partenza dopo l'intervallo, un parziale di 7 a 0 fa respirare la squadra bolzanina, si allungano fino al più 10 (35/45), ma con la squadra di De Marco non ci si annoia mai. Le venete rientrano prepotentemente fino al meno 1 al (45/46), l'ultimo sigillo rosanero chiude il parziale sul 45 a 49 per Bolzano.
Nuovamente una buona partenza, ma la partita è ora molto tesa per la posta in palio e le continue interruzioni non aiutano. Alpo sbaglia ora un pò troppo sotto canestro e il BRB amplia progressivamente il vantaggio, portando un pò di tranquillità alla squadra che allunga nel finale vincendo 58 a 69.
Vittoria importantissima quindi, più difficile e combattuta di quanto dica il risultato, ma fondamentale per il prosieguo del campionato, anche in vista del recupero di altri elementi della squadra.
Prossimo incontro sabato 28 gennaio, alle 18.00 al Palaresia, contro Motta.
Alpo Vr vs BRB 58 a 59 (11/18; 30/32; 45/49)
Silvia Ognibene, Lara Cavosi 8, Anna Bernardoni 12, Martina Di Blasi 2, Miriam Hafner ne, Elena Bedana 6, Ilaria Paoli ne, Camilla Betta 8, Nicole Mora 22, Daniela Hafner 11; coach Claudio De Marco
Commenti