Serie C, espugnata Ravina!!
Giocare un derby ai playoff non può essere una partita qualunque e così è stato.
Ritmi altissimi nel primo quarto con le trentine protagoniste in campo, mentre la squadra di coach Sacchi sembra un pò in difficoltà.
La partita si riapre all'inizio del secondo quarto, la partita prosegue sul sostanziale pareggio fino allo strappo di Ravina che tenta un allungo ripreso nel finale dalla bolzanine.
L'intervallo lungo riporta in campo due squadre un pò più attente in difesa e per i primi 6 minuti i punti arrivano con il contagocce. Per 8/9 minuti non succede praticamente nulla fino agli ultimi 90 secondi quando prima due triple di Ravina e altrattente di Bolzano risvegliano la partita.
L'ultimo quarto si apre con il pareggio immediato, la partita ora prosegue punto a punto, ma si intuisce che da parte delle padroni di casa stia finendo la benzina. L'ultimo vantaggio trentino è a 1'49 dalla fine (50/49), quando la squadra ospite piazza il break decisivo con un parziale di 7 a 0!
Una buona prestazione corale ha consentito quindi di annullare il vantaggio del fattore campo.
E ora l'attenzione va tutta a GARA 2, prevista giovedì 2 maggio, ore 21.00, al Palamazzali!
Ravina vs BRB 50 a 56 (20/14; 30/26; 40/38).
Ilaria Ruocco 14 (4 triple); Alice Castellaneta 4, Letizia Roubal 11 (2 triple), Anna Bernardoni 11 (1 tripla), Nicole Mora 5 (1 tripla), Maria Rebucci 4, Giada Zangari 3, Lisa Arevo 2, Greta Obexer 2, Lara Cavosi ne; coach Roberto Sacchi
Commenti