Risultati weekend
L'Under 16 Elite firma l'impresa della settimana espugnando il campo di Rovigo. Il nuovo anno inizia infatti con una bella vittoria della squadra di coach De Marco che chiude il girone di andata battendo Rovigo per 47 a 41, vittoria sofferta per i troppi errori dalla lunetta e da sotto canestro. Adesso ci sono ben 20 giorni di allenamento per preparare la trasferta a San Martino di Lupari, dove speriamo la squadra cominci ad avere più fiducia nei propri mezzi cambiando l’approccio alla partita e l’intensità in campo.
Pappalardo V., Arervo L., Lorenzi A., Abram B., Giudiceandrea E., Profaiser A., Gualtieri E. Mirabella D., Bernardoni A., Grossgasteiger J.
Campionato di Promozione
Cologna Veneto vs BRB 55 a 51 (10/14; 25/23; 38/34;)
L'Under 20 si complica invece la vita nel campionato di Promozione perdendo la terza partita stagionale a Cologna Veneta. Ora diventano decisive le ultime tre partite dove l'obiettivo potrà essere uno solo....
Alice Castellaneta 5, Ilaria Ruocco 10, Martina Di Blasi 7, Giovanna Cela 17, Nicole Venturini, Alexa Castellaneta, Giulia Valerio, Melisa Zuna, Viviana Di Vita, Alexa Pobitzer 12
Under 18
Ravina vs BRB 51 a 42 (14/16; 29/24, 40/39)
Belvedere Ravina: Vicentini 5, Menato 2, Xausa 4, Bortolotti 6, Bernardi 5, Mattei 13, Caldonazzi 9, Maccani 7
BKR: Accardo, Castellaneta 12, Carraro , Ruocco 15, Ndreaj 11, Patton, Girardo 2, Rossato , Mariani, Gjorgjioska. Campaner, Saluzzi 2
L'under 18 guidata da Fabio Gastone e Max Ruocco sfiora l'impresa a Ravina contro la prima della classe, rimanendo in gioco fino alla fine e perdendo solo nei minuti finali. Comunque ottima prestazione della squadra che prosegue costantemente nella sua crescita.
Commento dell'allenatore:
Il 2016 inizia così come si era concluso il 2015: partita in trasferta e sconfitta. Le analogie tra le due gare tuttavia finisco qua. Se a Verona si era assistito alla peggiore partita della stagione, a Ravina, invece, le bolzanine hanno interpretato la partita con il giusto atteggiamento fin dalla palla a due nonostante si giocasse sul campo ancora inviolato della capolista del girone, accarezzando per lunghi tratti l'idea dell´impresa e cedendo solo nella seconda metá dell'ultimo quarto.
Under 14
BRB vs Ravina 54 a 22
Le ragazze di coach Fabio Viale e Elena Zambarda bissano la vittoria dell'andata contro Ravina, mantenendo l'imbattibilità nel campionato e preparandosi nel migliore dei modi alla sfida di martedì prossimo contro l'AsMerano. Partita condotta dall'inizio alla fine con una buona prestazione da parte di tutte le ragazze.
Under 13
BRB vs AASuedtirol 28 a 40
La squadra di coach Birba Casolari e Giulia Donà perde contro l'AASuedtirol; l'avvio disastroso condiziona tutta la partita che le ragazze rosanero non riesco più a raddrizzare. Pur con la consapevolezza che disputare un campionato di transizione e di crescita sarebbe stato duro ci si aspetta che le ragazze affrontino ogni partita senza la paura di perderla in partenza.
Esordienti
Eso Rosa, BRB vs Leifers 17 a 22
Eso Nere, Cestistica Rivana vs BRB 6 a 73
Eso M, BasketAzzurro vs Brunico 58 a 5
Commenti