Weekend vittorioso per le giovanili Basket Rosa
Promozione
Under 18
Sarcedo vs BRB, partita rinviata per indisponibilità dell'arbitro
Under 16 Elite
Dopo le due ottime, ma sfortunate, prove contro Treviso e Reyer sabato sera la squadra di coach De Marco è finalmente tornata alla vittoria battendo la Thermal Abano.
Il punteggio finale di 34 a 24 fa capire la quantità di errori commessi sotto canestro da entrambe le squadre: la partita fino allo scadere del terzo quarto è rimasta in bilico ma le ragazze, incitate da un folto e caloroso pubblico, nell'ultimo quarto innestano il turbo e con un perentorio parziale di 11-3 chiudono la partita.
Brave ragazze, questa è la squadra che avremmo voluto vedere fin dall'inizio dell'anno: caparbia, unita e che non molla mai, fino alla fine!
Basket Rosa Bolzano vs Thermal Abano 34 a 24 (6/4; 15/17; 23/21)
Pappalardo V.3, Arervo L.2, Abram B.2, Lorenzi A.8, Giudiceandrea E., Profaiser A.6, Gualtieri E.5, Mirabella D.4, Bernardoni A.4, Grossgasteiger J.; coach Claudio De Marco, vice Fabio Gastone
Under 14
Le ragazze di coach Fabio confermano l'imbattibilità in campionato e si portano a casa altri due punti. Partita discreta senza grandi sussulti, che dimostra la maturità acquisita di una squadra che vuole imporre il proprio gioco.
Charly Merano vs Basket Rosa 28 a 55 (2/16; 11/30; 13/42)
Letizia Roubal 17, Letizia Carretta, Sara Rivano 15, Beatrice Lo Piano, Emma Bove 7, Brigitte Valivia Copa 6, Sessa Yohannes, Sabrina Perbellini, Camilla Lazzeri, Noemi Conci 10, Evelyn Giuriato, Sara Mattei; coach Fabio Viale
Under 13
Altra partita che conferma la costante crescita di questo giovane gruppo che pian piano sta acquisendo fiducia e sempre meglio riesce a mettere in pratica quanto insegnato dalle allenatrici.
PallBz B vs Basket Rosa 10 a 44 (2/10; 4/30; 8/34)
Arianna Vaccaro 2, Elena Braghin 8, Megan Delmonego 4, Geraldine Espinoza Celadita, Alessia Bombaci 6, Xi Li Zi 7, Iris Cesarotto 9, Tamara Bonifacio 2, Ilva Myftaray 4, Amy Rivera Sanchez, Emilia Scolari Fabris 2; coach Barbara Casolari, vice Giulia Donà
Esordienti
Riposo per le Eso Nere e le Eso Rosa
Aquilotti Elite
Sabato pomeriggio si è celebrata una bella festa del basket.
A Riva del Garda si sono incontrate, per il torneo Aquilotti, la Virtus Altogarda e le Esorosa, due compagini appartenenti a società di grande tradizione, che hanno fatto dell'educazione sportiva il loro motto, come mostrato dalla correttezza in campo e fuori.
Da menzionare l'arbitraggio, autogestito, ma rigoroso ed imparziale.
Con queste premesse – purtroppo non sempre riscontrabili in tutti gli avversari - risulta senz'altro più digeribile la sconfitta delle nostre atlete, capaci di aggiudicarsi due tempi su sei, contro avversari tutti del 2005.
Il risultato finale, 14 a 10 (48-38) rende merito alle nostre piccole atlete, capaci di aggiudicarsi con grande divario ben due tempi a loro favore.
Va registrato il battesimo del canestro per una delle nostre atlete con meno esperienza. Un vero spettacolo la sua espressione subito dopo il canestro, di sorpresa e felicità.
Commenti