Derby nervoso, deciso all'ultimo!
Serie C, Basket Rosa e Ravina si incontrano per il derby regionale con le squadre non al completo.
Il primo quarto è di marca rosanero, 10 minuti di intensità che si chiudono con un meritato vantaggio per 20 a 6. Il secondo quarto invece a senso unico per le trentine capaci di rimontare fino al 23 a 22.
Il terzo quarto è più combattuto, ma ancora a vantaggio delle ospiti che chiudono in vantaggio 31 a 35.
L'ultimo quarto è da incorniciare per le ragazze di casa, nonostante le poche rotazioni e il dispendio di energia si assiste ad una rimonta esaltante dal massimo svantaggio (33/40) fino a passare in vantaggio a 11" dalla fine. Purtroppo l'unico errore in questa fase consente alle trentine di segnare i due punti decisivi a 5" dalla fine, lasciando le bolzanine con l'amaro in bocca.
Derby intenso, peccato per il risultato finale, ma la prestazione è stata da applausi. Con la salvezza matematica acquisita e con questo carattere nelle ultime due partite si punta decisamente ad un posto ai playoff. Prossimo incontro domenica 8 aprile contro Marano Vicentino, ore 18.00 PalaMazzali.
Basket Rosa vs Ravina 45 a 46 (20/6; 23/22; 31/35)
Alice Castellaneta 4, Anna Bernardoni 19, Tania Bertan 16, Martina Di Blasi 6, Denise Mirabella, Nicol Rossato, Giorgia Carraro; coach Claudio De Marco, aiuto Fabio Gastone e Birba Casolari
Under 16
Partita brutta contro Motta, si salvano solo i due punti, ma per il resto prestazione incolore.
Quinta vittoria in 5 partite, ma doveva rappresentare la preparazione per il torneo di Pasqua a Pesaro. Migliore in campo, l'arbitro...
Basket Rosa vs Motta 61 a 53
Join The Game
Termina in finale l'avventura delle under 13, mentre l'under 14 deve arrendersi in semifinale.
Commenti